Contabilità

Tenuta contabilità condominio

Contabilità Bergamo? I nostri amministratori di condominio Bergamo si occupano di tenere la contabilità del condominio stilando bilanci dell’anno finanziario condominiale comprensivi di spese relative alla gestione ordinaria e straordinaria.

Contattaci per maggiori informazioni.

Seguici su Facebook

Contabilità amministratori condominio bergamo

Recupero fiscale

Redazione di pratiche per il recupero fiscale per ristrutturazioni condominiali.

Grazie a diversi bonus, è possibile detrarre dall’Irpef una parte della spesa sostenuta per la ristrutturazione delle parti comuni.

Recupero fiscale amministratori condominio bergamo

Tabelle millesimali

Il nostro studio di amministrazione condominiale è in grado di redigere le tabelle millesimali per il condominio.

Questo strumento viene utilizzato per ripartire le spese condominiali e stabilire i diritti di ogni condomino sulle parti comuni del condominio.

Le tabelle millesimali sono tabelle nelle quali sono specificati, in modo matematico, i valori delle varie unità di proprietà esclusiva che compongono lo stabile sommando la quota di comproprietà delle parti comuni.

 

Le tabelle millesimali si dividono in:

  • tabella generale
  • tabella scale
  • tabella ascensore
  • tabella riscaldamento comune
  • tabella tetti e lastrici comuni
Tabelle millesimali amministratori condominio bergamo

I millesimi sono fondamentali per 2 motivi:

  • Determinazione per la maggioranza nelle assemblee
  • Dividere le spese condominiali per le parti comuni

I millesimi sono determinati tenendo in considerazione le superfici reali di ogni singola unità, comprensivo delle aree esterne di proprietà esclusiva, mentre sono escluse le parti esterne al fabbricato stesso e non edificate come i giardini comuni, cortili e parcheggi.

Mav

Condoberg mette a disposizione dei suoi condomini il sistema di pagamento con il bollettino MAV utilizzando direttamente il sistema “Remote Banking” della banca ove è aperto il conto corrente bancario del condominio.

I vantaggi del Mav? Primo fra tutti ha la comodità per l’utente finale di essere precompilato in ogni sua parte con: nome, cognome, data, causale del versamento, beneficiario e dati bancari. In questo modo sarà sufficiente presentarlo presso qualsiasi sportello bancario, pagarlo on line, presso uffici postali, ricevitorie o tabaccherie abilitate.

Il bollettino vi sarà recapitato direttamente a casa, riportando la data di scadenza, che costituisce un utile promemoria.

Mav amministratori condominio bergamo

Prendi un appuntamento




GDPR Privacy Policy *

Vuoi avere maggiori informazioni?

Chiamaci o scrivici un'email per prendere un appuntamento con un nostro esperto.